1° marzo Global Sound Rimini...verso il corteo antirazzista di Lunedì 1 marzo ore 17 Stazione Fs
Abbiamo attraversato le strade del nostro terriorio e della nostra città il 26 settembre contro il pacchetto sicurezza, e quelle di Roma il 17 ottobre per una grande manifestazione antirazzista. Abbiamo ascoltato il suono della rivolta e della libertà in quelle giornate e nella lotte a Rosarno e Castelvolturno. Saremo sulle strade il 1 marzo a Rimini, il nostro suono, la nostra musica... gli stessi sogni e la stessa rabbia.
Dr. Fitz Feat Minghy Posse "Disprezzo"
Reagenti Limitanti "Invisibile"
Scarica e diffondi il suono della lotta!
"La musica è un patrimonio comune di tutti coloro che camminano sulle strada del mondo esuli e migranti; la storia ci racconta che uomini e donne portati schiavi in catene hanno saputo mantenere una speranza di dignità e riscatto anche e soprattutto attraverso i loro canti e i loro ritmi.
Schiavi africani portati in catene in America hanno contribuito alla nascita delle musiche più belle della cultura contemporanea con il jazz, rap, il blues, in Jamaica con il reggae, nelle Antille con la Salsa; ritmi che hanno influenzato tutti gli stili contemporanei dal Rock all'Elettronica.
Ci sono uomini e donne che si sono liberati anche attraverso la musica, mentre ora una nuova schiavitù torna proprio sotto i nostri occhi e trascina anche a noi nel suo vortice: Rosarno è un destino che non vogliamo ma che può riguardare anche tanti di noi in un prossimo futuro.
Con la nostra musica cogliamo quest'occasione per ricordare da che parte stiamo, perchè sono tanti, troppi, quelli che ascoltano la musica che ci piace fare e poi allo stadio o per strada aggrediscono i migranti; scegliamo di stare dalla parte dei diritti e della libertà."
Nessun commento:
Posta un commento